In ogni periodo dell’anno affidati ad Idea Colore s.r.l. per sviluppare tutto quello che riguarda il mondo del colore.

Generalmente quando i proprietari di case pensano di dipingere la loro abitazione non immaginano di farlo durante i mesi invernali, ma ci sono alcuni vantaggi nel rinnovare la casa durante la “bassa stagione”. Vediamo alcune ragioni per cui l’inverno è un momento perfetto per ridipingere la vostra casa.

Costo

Il più grande vantaggio di avere la vostra casa dipinta durante l’inverno è il costo. L’inverno è una bassa stagione per i pittori per cui eseguiranno prezzi speciali per i clienti che scelgono di affidarsi a loro durante i periodi invernali. I proprietari di case spesso si preoccupano dei costi di riscaldamento aggiuntivi che dovranno sostenere a causa delle finestre aperte per la ventilazione in casa, ma la verità è che il risparmio sui costi di verniciatura fuori stagione sarà maggiore rispetto all’aumento della bolletta del riscaldamento per quel breve periodo di tempo.

Tempo

E a proposito di tempo, i lavori di verniciatura per interni durante l’inverno hanno il vantaggio di essere finiti più velocemente. Poiché i pittori lavorano all’interno, devono essere in grado di lavorare più ore e completare più lavoro in meno giorni. Allo stesso modo, perché si tratta di una stagione più lenta, i pittori saranno probabilmente in grado di inserirvi nel loro programma con tempi di consegna inferiori. La qualità dell’aria consente inoltre ai pittori di passare più velocemente ad una seconda mano.

Qualità dell’aria

L’aria durante l’estate è spesso umida e calda, e non è ideale per asciugare la vernice. Le giornate particolarmente umide impediscono alla vernice di asciugarsi con la stessa rapidità, rallentando il progresso dei pittori. L’aria invernale, d’altra parte, è asciutta e aiuta il tempo di essiccazione delle vernici.

Idea Colore srl è presente a Pisa con due punti vendita, al fine di migliorare ed ottimizzare la distribuzione dei suoi prodotti per offrire un servizio alla clientela sempre più efficiente.