Per dipingere il bagno e la cucina è consigliabile utilizzare una vernice antimuffa

Da idea Colore srl, con l’ausilio di esperti, potrai risolvere ogni problema legato alla formazione ed alla rimozione della muffa.

Le vernici resistenti alle muffe contengono ingredienti antimicrobici che aiutano a prevenire la formazione di muffe sulle superfici verniciate.

Perché usare una vernice resistente alle muffe?

La vernice resistente alle muffe impedisce la crescita del fungo. Quando la muffa comincia a crescere su una superficie dipinta, non solo scolorisce la superficie ma si nutre di materiali come il legno e il cartongesso. Lasciato incontrollato, questo fenomeno, può causare gravi danni strutturali. La muffa può portare a numerosi problemi di salute, tra cui infezioni croniche, attacchi di asma, bronchite, polmonite, mal di gola, mal di testa, emicranie, reazioni allergiche, difficoltà respiratorie, tosse, affanno, eruzioni cutanee, orticaria, esaurimento, depressione e dolori articolari. L’uso di una vernice resistente alla muffa aiuta a proteggere voi e la vostra famiglia da tutto questo.

Dove usare la vernice antimuffa?

Utilizzare vernici resistenti alle muffe in zone soggette a forte umidità, come le cucine (dove il vapore di cottura può contribuire allo sviluppo di muffe) e i bagni (dove il vapore delle docce può contribuire allo sviluppo di muffe). Si consiglia di utilizzare una vernice antimuffa anche negli scantinati, in quanto spesso diventano un po’ umidi. L’utilizzo di una vernice resistente alla muffa in aree in cui si è precedentemente sperimentato un problema di muffa può aiutare a prevenire problemi futuri, ma prima di applicare la vernice, è necessario assicurarsi di rimuovere tutte le tracce di muffa e permettere alla superficie di asciugarsi completamente. Non verniciare mai sopra la muffa, anche con vernice resistente alla muffa. La vernice resistente alla muffa non ucciderà la muffa che sta già crescendo; dipingere sopra la muffa non farà che peggiorare il problema.

L’unico modo per togliere la muffa in modo permanente e prevenirne la formazione è rivolgersi ad un esperto: noi di Idea Colore s.r.l. siamo a vostra disposizione per ogni tipologia di intervento o consigli riguardanti la deumidificazione dei vostri spazi vitali. Contattaci alla nostra mail info@ideacolore.it, o vieni a trovarci presso i nostri store.