Noi di Idea Colore srl sapremo consigliarti al meglio

La maggior parte dei nuovi prodotti vernicianti di oggi sono meno tossici, hanno un odore meno forte e sono più ecologici. Tuttavia, anche le vernici tradizionali hanno il loro posto, così come le linee altamente specializzate che ci permettono di dipingere quasi tutto.

A base d’acqua o ad olio

I prodotti a base d’acqua sono ad asciugatura rapida, facili da usare e hanno pochissimo odore. Sono anche ecologici e spesso non ingiallenti, inoltre sono più facili da pulire e le spazzole si lavano facilmente in acqua. Le vernici a base di olio impiegano molto più tempo ad asciugare rispetto ai prodotti a base d’acqua e possono avere un odore molto forte.

Pittura ad emulsione

Questo tipo di vernice è la più diffusa per pareti e soffitti, in quanto è a base d’acqua e quindi è abbastanza facile da applicare, ha poco odore e si asciuga rapidamente. Può essere applicata direttamente su pareti precedentemente dipinte, o su alcuni rivestimenti murali come le carte da parati testurizzate. Di solito la vernice in emulsione è disponibile in due finiture: opaca e satinata.

Pittura Lucida

La finitura perfetta per la verniciatura di interni in legno e metallo, questo tipo di vernice è ora disponibile anche in formula all’acqua e conferisce una finitura resistente all’usura su legno e metallo con una finitura lucida senza pennello

Acrilico

Si tratta di vernici adatte per la pittura su pareti, soffitti, legno e altre superfici domestiche. Sono disponibili in due finitureopaca per la tinta unita piatta e satinata per una sottile lucentezza riflettente. Simili alle pitture ad emulsione in quanto sono a base d’acqua, ad asciugatura rapida e a basso odore, ma la loro formulazione avanzata le rende più resistenti, lavabili e durevoli nel tempo.

Idea Colore srl con 4 punti vendita, dislocati in ben 3 provincie delle Toscana costiera: Pistoia Pisa e Livorno, è in grado di rispondere tempestivamente alle richieste e ai bisogni del cliente, fornendo i prodotti necessari in tempi brevissimi