Per la scelta dei colori e delle migliori vernici a Livorno affidati a noi di Idea Colore s.r.l.

Gli studi dimostrano che il colore gioca un ruolo importante sia nel processo decisionale che nelle risposte emotive della vita quotidiana. E’ importante considerare anche l’effetto che i colori hanno sulle emozioni dei clienti e sul loro potenziale di acquisto.

I migliori colori di vernice per un negozio al dettaglio sono:

Rosso

I rossi tendono ad aumentare la frequenza cardiaca e creano un senso di urgenza. Molti centri commerciali e negozi utilizzano i rossi per attirare i clienti verso la vendita di articoli.

Arancione

L’arancione è un buon colore per richiamare gli acquirenti all’azione. Anche se a volte è visto come un colore aggressivo, è più spesso considerato vibrante ed energico.

Giallo

I gialli sono ottimi per attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti. Le persone associano il colore giallo con ottimismo e giovinezza.

Verde

Il verde è più associato al denaro e alla ricchezza. Quando si tratta di shopping, può significare un buon affare e può attrarre i clienti in aree in cui altrimenti non sarebbero attratti.

Blu

Il blu evocano un senso di fiducia e sicurezza, e sono utilizzati più frequentemente da luoghi come banche e grandi magazzini.

Nero

La maggior parte delle persone associa il nero al potere e al lusso. E’ audace e forte, e funziona bene per attirare i clienti in negozi che vendono prodotti costosi o di fascia alta.

Bianco

I bianchi significano nuovi inizi e sono più spesso utilizzati nei negozi di abiti da sposa e nei negozi di abbigliamento per neonati. Le persone associano i bianchi con la pulizia e la freschezza.

Affidati a noi di Idea Colore s.r.l., azienda in grado di intervenire con il prodotto giusto e con qualsiasi colore ricerchi il committente. Contattaci su info@ideacolore.it o vienici a trovare nei nostri store.